Corriere della droga tradito dal nervosismo, nel bagagliaio della macchina nascondeva 25kg di marijuana


Condividi su

È stato il nervosismo a tradire un 26enne leccese, arrestato nella notte dagli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria del capoluogo salentino.  E così, nel giro di qualche ora, per il ragazzo si sono aperte le porte della casa circondariale di Brindisi. Tutto è iniziato quando una pattuglia delle fiamme gialle, impegnata in un servizio di prevenzione finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha invitato G.G. (queste le sue iniziali) ad accostare con la sua Fiat Punto furgonata in una piazzola di sosta, sulla strada provinciale 613 all’altezza di San Pietro Vernotico. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 21.30.
  
Gli uomini in divisa hanno notato subito l’atteggiamento poco tranquillo del giovane, tra l’altro sprovvisto dei documenti di riconoscimento e hanno voluto vederci chiaro ‘ispezionando’ la macchina. Il motivo di tanta “preoccupazione” era nascosto nel vano  posteriore, dove le fiamme gialle hanno trovato un voluminoso involucro confezionato con del nastro da imballaggio e del cellophane contenente 25 chili di marijuana. La sostanza stupefacente, il cui valore di mercato si aggira intorno ai quaranta mila euro, è stata posta sotto sequestro insieme all’auto utilizzata per il trasporto. Stessa sorte è toccata ad un telefono cellulare rinvenuto dai ‘baschi verdi’ durante il controllo nella vettura.
  
Il presunto corriere fermato prima di raggiungere Lecce, dove era diretto, è stato arrestato e su disposizione della locale Autorità Giudiziaria è stato accompagnato presso la casa circondariale di Brindisi.