Con un’incidenza di 43,9 casi ogni 100mila abitanti, poco sotto il limite di 50 contagi per numero di residenti, e i ricoveri in Ospedale sotto controllo nonostante l’aumento dei positivi, la Puglia resterà in zona bianca e non cambierà colore almeno sino a fine agosto. Lo ha stabilito la cabina di regia sulla base dei dati analizzati dall’Istituto superiore di sanità con il Ministero della salute.
Secondo l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che ogni giorno monitora la situazione negli Ospedali, in Puglia la percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid è ferma al 5% in terapia intensiva, ma è salita di un punto 6% (+1%) nei reparti di area non critica che comprendono malattie infettive, medicina generale e pneumologia.
Sul fronte dei casi scoperti nelle ultime 24 ore, la Puglia conta sono 364 i positivi registrati su 16.853 test. C’è anche un decesso.
I nuovi casi sono così divisi
- Provincia di Bari: 79
- Provincia di Bat: 118
- Provincia di Brindisi: 16
- Provincia di Foggia: 49
- Provincia di Lecce: 82
- Provincia di Taranto: 19
- Residenti fuori regione: 0
- Provincia in definizione: 1
Sono 4.505 le persone attualmente positive. Il quadro negli ospedali è questo: sono 163 le persone ricoverate in area non critica e 24 in terapia intensiva