Covid in Puglia: 2 decessi e 347 casi positivi. 87 in provincia di Lecce


Condividi su

Ricoveri stabili in Puglia come dimostra l’ultima rilevazione dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari ragionali che monitora la situazione negli ospedali sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni al Ministero della Salute. Secondo l’Agenas, infatti, la percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid è ferma al 5% sia in terapia intensiva che nei reparti di area non critica che comprendono malattie infettive, medicina generale e pneumologia. Numeri lontani dal nuovo tetto fissato dal Governo per far scattare il passaggio in zona gialla. La soglia da non superare è del 10% in rianimazione e del 15% nei reparti di area medica.

Sul fronte dei contagi, come si legge nel bollettino epidemiologico che, ogni giorno, scatta una fotografia dell’andamento della pandemia nella regione, sono due i decessi e 347 i casi positivi registrati in Puglia su 14.160 test giornalieri. I contagi scoperti nelle ultime 24 ore sono così divisi:

Sono 4.479 le persone attualmente positive. Sul fronte degli Ospedali sono 156 le persone ricoverate in area non critica. 22 in terapia intensiva