Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Covid, 1.213 casi in Puglia. 373 in provincia di Lecce. Stop ai bollettini quotidiani

by Redazione
30 Ottobre 2022 14:03
in Cronaca
0

Ritorno alla normalità, questo l’obiettivo del nuovo ministro alla Salute, Orazio Schillaci sempre più orientato a “cancellare” le ultime restrizioni rimaste per evitare la diffusione dei contagi. Dopo l’intenzione di non prorogare l’obbligo dell’uso delle mascherine Ffp2 nelle strutture sanitarie che scadrà a fine ottobre, il numero uno del dicastero su Lungotevere Ripa, potrebbe anche ‘cambiare’ le regole sull’isolamento degli asintomatici, che molti chiedono di eliminare. Intanto stop al bollettino quotidiano dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi che sarà pubblicato con cadenza settimanale «fatta salva –  si precisa –  la possibilità per le autorità competenti di acquisire in qualsiasi momento le informazioni necessarie al controllo della situazione e all’adozione dei provvedimenti del caso»..

In attesa di capire da cosa accadrà a livello regionale, in  Puglia, secondo il report che, ogni giorno, conta i nuovi casi, sono 1.213 i tamponi positivi su 8.653 test effettuati nelle ultime 24 ore. 388 in provincia di Bari che torna al primo posto per numero di contagi. In provincia di Lecce, sono 373 i salentini finiti in isolamento. Si registrano anche 3 decessi. Il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 9.167.

Nuovi casi per provincia:

  • Provincia di Bari: 388
  • Provincia di Bat: 55
  • Provincia di Brindisi: 125
  • Provincia di Foggia: 103
  • Provincia di Lecce: 373
  • Provincia di Taranto: 152
  • Residenti fuori regione: 15
  • Provincia in definizione: 2

Per quanto riguarda gli attuali positivi, i pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 14.162 (ieri 14.265)

Sul fronte dei ricoveri in ospedale, i pazienti in area non critica sono passati da 172 a 183. In terapia intensiva, i posti letto occupati sono 10, contro 9 di ieri.

Per l’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che monitora la pressione nei reparti Covid sulla base dei dati trasmessi dalle Regioni al Ministero della Salute, la percentuale di posti letto occupata è ferma al 2% in rianimazione. Stabile al 6% il tasso di occupazione in malattie infettive, medicina generale e pneumologia.

Tags: coronavirus
Previous Post

Covid, addio al bollettino quotidiano. Aggiornamenti ogni settimana

Next Post

New Jersey al posto del guardrail. Le strade del Salento in sicurezza

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026