Crolla il solaio della camera da letto: paura per un’anziana a Surbo


Condividi su

Fortuna ha voluto che non si trovasse nella zona di casa interessata al fatto. Alla fine, solo tanta paura per la proprietaria dell'abitazionesituata a Surbo in cui stamattina è improvvisamente crollato il solaio. L'anziana, in quell'esatto momento, era in un'altra stanza. Il cedimento riguarda, invece, la singola camera da letto. Dei danni esclusivamente materiali, dunque. Nessuna conseguenza fisica riportata dalla signora, presa di soprassalto dal potente rumore causato dalle macerie cadute per terra. Una mattinata di paura e tensione che, subito dopo l'avvenimento, è proseguita con l'intervento repentino ad opera dei Vigili del Fuoco leccesi

C'è da specificare, ad ogni modo, che la struttura non risulti inagibile. Il sopralluogo dei "caschi rossi" ha infatti permesso di escludere tale opzione, sebbene ora siano in corso gli accertamenti atti a comprendere cosa nel dettaglio abbia provocato il tutto. Sul posto, ad aiutare i pompieri durante i rilievi del caso, anche gli agenti locali della Polizia Municipale. Ai vigili urbani il compito di isolare momentaneamente l'area con del nastro, in attesa che le operazioni vengano portate a termine. Possibile che nelle prossime ore le forze dell'ordine riescano a trovare la causa del problema, determinando un'eventuale riqualificazione.

Episodio che, in un certo senso, ne porta alla mente un altro piuttosto analogo nella dimanica. Lo scorso 23 Giugno, infatti, alcuni calcinacci precipitarono dal solaio in un'aula della scuola materna di Dragoni. Le porte della struttura vennero successivamente per poi procedere coi lavori di ripristino, come peraltro confermò il primo cittadino di Lequile, contattato per l’occasione dalla redazione di LecceNews24.it.