Crolli falesia nel Salento. Anche Santa Cesarea è¨ out


Condividi su

 Alle porte della stagione estiva e dopo le discussioni inerenti le stesse problematiche delle marine di Melendugno anche Santa Cesarea si scopre immersa nella stessa situazione

“Sono da ritenersi pericolosi per la pubblica incolumità e la sicurezza della navigazione a causa di possibili cedimenti, crolli e distacchi che potrebbero verificarsi dalle retrostanti aree demaniali marittime alcuni specchi d’acqua…” È questo il contenuto della nuova ordinanza della Capitaneria di Porto di Otranto che riguarda, questa volta, il comune di Santa Cesarea Terme. Frenquentatissimi d’estate dai turisti, mete preferite anche d’inverno soprattutto da chi, dai paesi limitrofi decide di andare a fare una passeggiata lungo quelle coste un po’ nostalgiche, un po’ romantiche.

Dalle Fontanelle al Mare piccolo “con decorrenza immediata sono vietate la navigazione, la sosta e l’ancoraggio di tutte le unità navali in genere, la balneazione, la pesca professionale e/o sportiva con qualunque tecnica nonché l’espletamento di qualsiasi attività subacquea e di superficie connessa agli usi del mare”.

Un’altra tegola per la stagione estiva dopo quelle che avevano riguardato l’interdizione degli specchi d’acqua più a Nord. E nulla fa presagire che tutto abbia una fine qui.