La segnalazione è partita dalla Questura di Taranto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, all’indirizzo del personale del Commissariato di Galatina. E’ iniziata così un’attività di osservazione nel comune di Cutrofiano e nella zona industriale di Sogliano Cavour nei pressi di un negozio della zona.
Da qui, in serata, la perquisizione di un furgone Iveco, che era stato visto accedere all’interno della struttura di un esercizio commerciale posto sotto controllo.
Intuendo che le persone all’interno del furgone fossero entrate con intenzioni illecite, vista anche la tarda ora, gli agenti hanno deciso di procedere. E’ stata così rinvenuta una grossa quantità di capi di abbigliamento, ancora conservati nelle scatole, con l’etichetta del negozio “LORD SPA” di Taranto, che lo scorso 9 ottobre era stato oggetto di un grosso furto.
In particolare, i capi di abbigliamento erano griffati con firme di prestigio: Felpe Ralph Lauren, Giubboti Moncler; Etro, Rossignol 1907; camicie e polo Ralph Lauren, polo Burberry, per un totale di 495 capi, per un valore complessivo di circa 250.000 euro.
Sono state così deferite in stato di libertà 3 persone S.M., 37enne galatinese, G.S., 40enne torinese e R.F., 53enne di Cutrofiano. Tutti dovranno rispondere dei reati di furto e ricettazione, in concorso.