Non ha evidentemente ritenuto il regime degli arresti domiciliari come un provvedimento più benevolo nei suoi confronti rispetto al carcere ed ha pensato bene di aggravare la sua situazione. Così nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Racale – a seguito dell’ esito di una richiesta di aggravamento della misura cautelare voluta dall’autorità giudiziaria- hanno arrestato Andrea De Paola, 29enne del posto.
L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, aveva pensato bene di allontanarsi dalla propria abitazione, danneggiando il dispositivo di controllo elettronico per evitare di essere rintracciato, così come avevano accertato gli uomini dell’Arma.
I Carabinieri, infatti, il giorno successivo all’evasione, insieme al personale dipendente del N.O.R. lo avevano arrestato in flagranza di reato. Ieri le disposizioni dei giudici che hanno aggravato la sua situazione: espletate le formalità di rito, De Paola è stato portato presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.