Danneggiate le pensiline delle fermate dei bus. Comune e Sgm sporgono denuncia


Condividi su

Un danno alla collettività che viene messo in evidenza dalla denuncia che il Comune di Lecce e Sgm hanno presentato stamattina presso la Questura di Lecce. Una segnalazione congiunta documentata con le numerose fotografie dei cristalli rotti e danneggiati (nell’allegato).
 
È questa l’azione intrapresa dall’Amministrazione del capoluogo e dalla municipalizzata per cercare far fronte a quanto accaduto nei giorni scorsi, quando,  le pensiline delle fermate dei bus sono state prese di mira e danneggiate da atti vandalici; “azioni distruttive” – fanno sapere il Comune e Sgm “che rischiano di mettere a rischio anche il progetto di ammodernamento delle stesse fermate, partito nei mesi scorsi con importanti risorse economiche messe a disposizione”.

“La denuncia in Questura contro ignoti – precisa il Presidente Sgm Mino Frasca – è il primo passo per porre fine a questi atti vandalici. Ad oggi risultano danneggiate 17 pensiline per un totale di 24 cristalli rotti, con alcune delle nuove strutture installate già rovinate. Invitiamo – continua Frasca – chi ha visto compiere tali atti distruttivi a comunicarlo alle Forze dell’Ordine, agli Uffici Sgm o all’Assessorato alla Mobilità e Trasporti”.
 
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’Assessore al Traffico e alla Mobilità del Comune di Lecce Luca Pasqualini:  “Mentre sono in corso alcuni lavori di ammodernamento delle fermate dei bus – sottolinea – che consentiranno di rinnovare e rendere più funzionali molte delle fermate delle linee urbane, alcuni vandali hanno preso di mira le pensiline presenti in città, danneggiandole. Questa mattina abbiamo denunciato in Questura questo scempio che, oltre a nuocere da un punto di vista strettamente economico, colpisce anche i cittadini che utilizzano il servizio di trasporto urbano, esponendoli a seri rischi di incolumità a causa della compromissione della stabilità dei vetri danneggiati. L’auspicio  è che questi episodi non si ripetano più”.