Fumogeni nello stadio, in arrivo il Daspo per cinque giovani tifosi


Condividi su

Certamente le intenzioni erano tra le migliori: incitare la propria squadra o dare un tocco di colore agli spalti, ma per cinque supporter di calcio salentini è in arrivo l’interdittiva all’accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive.

Il motivo è facile da intuire: i cinque si erano recati a una partita di calcio, ma in mano anziché avere sciarpe o bandiere, detenevano fumogeni. È quanto accaduto ieri pomeriggio a Scorrano dove era in programma la gara tra la Mariano Scorrano e la Fortuna Monteroni valevole per il campionato regionale di Prima Categoria.

Otto fumogeni prima di entrare allo stadio: scatta il sequestro

A finire sotto la lente dei controlli dei Carabinieri ai varchi d’accesso allo stadio sono stati cinque giovanissimi di 21, 18, 17, 16 e 15 anni, quasi tutti studenti incensurati (tranne un pregiudicato, R.M., il più grande del gruppo).

Questi, nel corso delle operazioni di prefiltraggio degli spettatori, sono stati trovati in possesso di otto fumogeni, tutti sequestrati: quattro di loro ne detenevano uno ciascuno, occultati nelle tasche, mentre il 21enne li aveva raccolti sugli spalti, dove erano stati lanciati da altri soggetti al momento ignoti.

Tutto il materiale è stato sottoposto a custodia da parte delle Forze dell’Ordine, mentre i ragazzi sono stati affidati ai genitori e ben presto riceveranno la notifica del Daspo.