I Carabinieri della Compagnia di Casarano, negli ultimi giorni hanno posto in essere una serie di attività in tutti i Comuni di competenza mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al contrasto del consumo sostanze stupefacenti, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale ed ottenendo in particolare i seguenti risultati.
I militari della Stazione di Ugento a conclusione di un’attività di indagine e analizzando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno denunciato un 27enne quale presunto autore in più circostanze di furti in abitazione. A Parabita, invece, la locale Arma denuncia un 23enne per aver sottratto all’interno di un’abitazione il Bancomat e successivamente aver prelevato in più occasioni una somma complessiva di 400 euro. La stessa è stata individuata dopo l’analisi delle telecamere a circuito chiuso installate in prossimità dei sportelli degli istituti di credito.
A Casarano inoltre è stato deferito all’autorità giudiziaria un 23enne per evasione in quanto, benché sottoposto agli arresti domiciliari, stava fuori dall’abitazione senza giustificato motivo. Nello stesso servizio e territorio viene anche denunciato un 40enne per “violazione norme custodia cose sottoposte a sequestro”, in quanto stava utilizzando l’autovettura sottoposta a provvedimento di fermo amministrativo.
Riguardo alla circolazione stradale sono stati denunciati per guida senza patente (art. 116 C.d.S.) due soggetti, rispettivamente a Racale e Parabita, per guida in stato in stato di ebbrezza (art. 186 C.d.S.) e altrettanti tre a Casarano, Ruffano e Parabita. Nella corso del medesimo servizio sono stati segnalati alla Prefettura per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti” due ragazzi rinvenendo rispettivamente 2 grammi e 0,4 grammi di Hashish.
Infine sono state inoltrate delle proposte di foglio di via obbligatorio nei confronti di altri due soggetti.