Nasconde in casa oltre 100 grammi di droga e 55mila euro, scatta la denuncia per un 51enne


Condividi su

Procede incessantemente l’attività degli uomini dell’Arma allo scopo di prevenire e contrastare i reati in materia di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e, per questi motivi i militari del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Maglie, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo cinofili di Modugno, hanno dato il via, sulla base di alcuni sospetti a seguito di un’attività pregressa, a due distinte perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettante persone ritenute dedite allo spaccio di droga.

Prima perquisizione a Otranto

Nello specifico a Otranto, nella Zona 167, durante la verifica domiciliare al 51enne L.U. sono stati scoperti, all’interno dei mobili e non sfuggiti all’olfatto del cane, 58 grammi di marijuana suddivisa tra un barattolo di vetro e una busta di cellophane trasparente e ancora in altro barattolo di hashish per un peso di 2 grammi.

Ma ciò che maggiormente ha destato stupore ai militari è stato il rinvenimento di due buste da spesa con all’interno complessivamente la somma in contanti di euro 55mila e 50 euro tutti suddivisi in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro, ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio.

La perquisizione estesa anche al garage ha permesso di rinvenire sulle tubature di scarico correnti nel corridoio adibito a spazio manovra dei garage del condominio, ben altri 41 grammi di hashish.

Altra verifica a Uggiano La Chiesa

Sempre nel prosieguo dell’attività di contrasto allo spaccio a Uggiano La Chiesa la perquisizione a casa del 36enne S.P, originario di Otranto, ha permesso all’unità cinofila di rinvenire un involucro di cellophane contenente 44 grammi di marijuana; una bustina di carta contenente 0,2 grammi e una bustina di plastica contenente grammi 2,3, sempre della stessa sostanza.

Tutto lo stupefacente rinvenuto e la somma di denaro sono stati posti sotto sequestro, mentre per il 51enne e il 36enne s.p. è scattata la denuncia a piede libero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

A Lecce la droga era nascosta nelle parti intime di un 30enne

Qualche chilometro più su, a Lecce, i carabinieri della sezione radiomobile hanno bussato alla porta di Gianluca Stella, 30enne del posto per un controllo mirato. È stato in quel momento che per il giovane, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, sono cominciati i guai. Gli uomini in divisa, infatti, hanno trovato durante la perquisizione un bel po’ di eroina. Circa 119, 55 grammi che il 30enne aveva cercato di nascondere nelle parti intime. Non solo, i militari hanno trovato anche 1,75 grammi di hashish, tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi e 185 euro in contanti. Droga, materiale e denaro sono stati sequestrati. Il 30enne, invece, è stato arrestato in flagranza di reato e accompagnato in Carcere. Per lui, infatti, si sono aperte le porte di Borgo San Nicola.