Evidentemente aveva confidato di farla franca e di passare inosservato ma l’alt dei Carabinieri ha fatto saltare i suoi piani. Invitato ad accostare con l’autovettura a bordo della quale sedeva insieme ad altri amici, per un diciottenne di Poggiardo (M. L., queste le sue iniziali) sono iniziati i problemi.
I militari della locale stazione erano proprio impegnati nel pieno di un servizio finalizzato al contrasto di reati in materia di sostanze stupefacenti.
Appena è iniziata la perquisizione sul ragazzo sono stati subito rinvenuti 0,70 grammi di marijuana, così gi uomini dell’Arma hanno deciso che il controllo dovesse proseguire nell’abitazione del giovane.
E qui sono stati subito rinvenut un bilancino di precisione elettronico, altri 14,7 grammi di marijuana suddivisa in vari pezzi; 0,25 grammi di hashish e materiale vario idoneo al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
I Carabinieri di Poggiardo hanno sottoposto il tutto a sequestro e deferito in stato di libertà il diciottenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.