Nel pomeriggio di ieri, una volante della Questura di Lecce è intervenuta in via Don Bosco dove era stata segnalata una lite in un’abitazione.
Sul posto, gli agenti hanno notato la presenza di un’automedica il cui personale sanitario aveva provveduto ad accompagnare uno dei litiganti presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”.
I fatti
Dalle informazioni acquisite, gli agenti sono venuti a conoscenza che qualche minuto prima era accaduto che un cittadino di origini rumene, 43enne, residente nell’appartamento dove si era svolta la discussione, aveva dibattuto con una coinquilina di origini marocchine, 32enne, per futili motivi: la donna, infatti, durante l’assenza dell’uomo avrebbe sottratto dall’abitazione una coperta. Da lì è scoppiato il parapiglia.
La donna avrebbe afferrato un mattarello tirandolo in testa al 43enne, procurandogli alcune ferite e lievi lesioni. Entrambi sono stati denunciati per il reato di lesioni aggravate.
Il proprietario dell’appartamento, invece, è stato denunciato per aver irregolarmente locato l’appartamento e non aver fatto preventiva comunicazione alla locale autorità di Polzia di Stato, così come prescrive la legge in materia.