Denunciati dalla Polizia Ferroviaria di Lecce due giovani per imbrattamento di treni


Condividi su

Da tempo il Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise riceveva segnalazioni ben precise: qualcuno si stava ‘divertendo’ ad imbrattare il materiale ferroviario. Le denunce – tante, troppe – hanno spinto gli uomini della Polizia Ferroviaria di Lecce ad organizzare servizi mirati, in collaborazione con il personale della Protezione Aziendale Trenitalia. L’obiettivo era quello di fare luce sul fenomeno che stava ‘rovinando’.

L’appostamento

La pazienza è stata ripagata. Nella notte, gli agenti della Polizia Ferroviaria appostati hanno notato tre persone vicino ad un treno fermo: erano intente a graffiare il mezzo. Gli agenti sono, dunque, intervenuti subito, impedendo così la fuga di un ragazzo e una ragazza. Inoltre, gli uomini in divisa sono riusciti a recuperare il materiale che i giovani stavano utilizzando per danneggiare il treno. Tre zainetti, nascosti sotto il treno, contenti un totale di 19 bombolette spray.

All’attività di identificazione ha preso parte anche il personale della Protezione Aziendale Trenitalia, a quanto pare con successo. Si è scoperto, infatti, che i giovani denunciati hanno già precedenti di Polizia per imbrattamento di treni.