Nel corso di ulteriori verifiche si è appreso che in passato l’uomo, aveva già avuto la stessa condotta, abbandonando rifiuti in parte combustibili su una superficie di circa 100 metri quadri.
Nella serata del 28 aprile scorso i Carabinieri della Stazione di Martano, a seguito di una serie di accertamenti nell’ambito di un controllo specifico finalizzato alla tutela del patrimonio ambientale, hanno deferito in stato libertà per il reato di abbandono incontrollato di rifiuti N.A. nato a Maglie, ma residente a Carpignano Salentino, 29enne.
L’uomo, è stato sorpreso dai militari mentre, con il proprio autocarro, scaricava rifiuti vegetali, abbandonandoli in un appezzamento di terra in Via degli Eroi a Carpignano, di altrui proprietà.
Nel corso di ulteriori verifiche si è appreso che in passato il 29enne, aveva già avuto la stessa condotta, abbandonando rifiuti in parte combustibili su una superficie di circa 100 metri quadri.
All’uomo è stato prescritto di conferire gli scarti presso una ditta autorizzata allo smaltimento e di esibire successivamente la documentazione comprovante l’avvenuto smaltimento.
L’area non è stata sottoposta a sequestro in quanto la situazione igienico sanitaria non desta allarme.