Mettersi alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, si sa, è un vero e proprio pericolo per sé e anche per gli altri. Sovente si leggono sugli organi di informazione notizie circa sinistri stradali provocati dall’uso o abuso di alcool e, per questi motivi, i controlli da parte degli uomini delle Forze dell’Ordine sono frequenti e stringenti, soprattutto nei giorni della fine settimana.
Nella nottata appena trascorsa i militari dipendenti del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Operativa – della Compagnia dei Carabinieri di Tricase, a Otranto hanno deferito in stato di libertà, con l’accusa di Oltraggio a Pubblico Ufficiale e guida sotto l’influenza di sostanze Alcoliche, C.S. nato a Poggiardo 39 anni fa, ma residente a Otranto.
L’uomo, a seguito di un controllo stradale effettuato dai Carabinieri, è stato trovato alla guida del proprio veicolo in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 0,96 GL.
Il 39enne, però, nel momento in cui gli uomini del Norm erano intenti a compilare il verbale, ha rivolo a loro indirizzo alcune frasi minacciose e lesive del loro onore e del loro prestigio.
L’autorità Giudiziaria è stata informata dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile che hanno proceduto.