Nasconde nell’auto e in casa oltre 860mila euro, scatta il sequestro. Denunciato 46enne albanese


Condividi su

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, nei giorni scorsi, hanno individuato e fermato un’autovettura che procedeva sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce.

Il mezzo, con a bordo solo il conducente, un 46enne di nazionalità albanese, è stata sottoposta a un controllo di polizia che ha consentito di rinvenire all’interno dell’abitacolo una busta dove erano occultati e confezionati sottovuoto, numerosi pacchetti, di denaro con banconote di diversi tagli per un importo complessivo pari ad euro 229.215.

Considerata la probabile provenienza illecita della somma e valutate le pendenze giudiziarie dell’uomo in materia di sostanze stupefacenti, oltre che la netta sproporzione patrimoniale nella sua disponibilità, i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziario – comandato dal Tenente Colonnello Giulio Leo –  hanno proceduto al sequestro e ad una successiva perquisizione dell’abitazione sita a Lecce.

 

Qui gli uomini della Guardia di Finanza hanno scoperto un’ulteriore somma di denaro pari ad euro 633.850 nascosta all’interno di un armadio e suddivisa sempre in “pacchetti” di banconote di diversi tagli.

Nel complesso, l’attività ha consentito di sottoporre a sequestro l’ingente somma di denaro di oltre 863.000 euro e di denunciare l’uomo per le ipotesi di reato di riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori, in concorso con altre persone ancora da identificare.

Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire alla provenienza dei contanti sequestrati.