Sul ciclomotore senza alcun documento. E se la prende anche con i carabinieri, denunciato


Condividi su

Andava in giro per il paese a bordo di un due ruote senza alcun documento di circolazione, né di identificazione. Così un 50enne di San Cassiano è finito nei controlli dei carabinieri, impegnati nel servizio di monitoraggio del territorio.

Personale dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Maglie, a conclusione dei dovuti accertamenti, ha deferito in stato di libertà M.A. non soltanto per guida di veicolo privo di copertura assicurativa e totale mancanza di documenti, ma anche per vilipendio della Repubblica e delle Istituzioni, oltre che oltraggio a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, circolava a Poggiardo su via vecchia San Cassiano ed è stato fermato a seguito di controllo stradale.

Da qui gli è stata contestata la violazione al Codice della strada poiché il ciclomotore è risultato privo di copertura assicurativa e il conducente era privo di qualsiasi altro documento d’identificazione personale e di circolazione.

Non contento, il 50enne si è rivolto ai carabinieri proferendo al loro indirizzo frasi offensive, lesive dell’onore ed del prestigio degli uomini in divisa oltre che delle Istituzioni da questi rappresentate.