Insofferente al controllo, nascondeva cocaina: nei guai un brindisino fermato a Gallipoli dopo il ‘coprifuoco’

Sorpreso con 3 dosi di cocaina è stato denunciato per «detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti». Multato anche per violazione del coprifuoco

«Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti». Questa l’accusa contestata ad un 37enne di Erchie, fermato a Gallipoli dagli uomini in divisa e sorpreso durante il controllo con 3 dosi di cocaina. Insieme alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, all’uomo – M.P. le sue iniziali – è stata consegnata anche una multa per aver violato il “coprifuoco” imposto dall’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Già, perché i guai per il brindisino sono cominciati dopo le 22.00, quando gli agenti della Squadra Volante, impegnati a verificare se il blocco degli spostamenti fosse rispettato, hanno fermato l’auto del 37enne, nella zona nord di Gallipoli.

A tradire il giovane è stato il suo atteggiamento. Mostrando segni di insofferenza per il controllo di Polizia ha insospettito gli agenti che – dopo aver constatato che non aveva dato alcuna giustificazione sulla sua presenza nella Città Bella, tra l’altro fuori dalla provincia – hanno approfondito il controllo, rinvenendo addosso al fermato 3 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 1 grammo.

La cocaina è stata sottoposta a sequestro. E il 37enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Non solo, avendo violato il Dpcm è stato anche contravvenzionato con la sanzione anticovid pari a 400 euro.



In questo articolo: