Privo di assicurazione e revisione non si ferma per il controllo dei Carabinieri. Denunciato 69enne di Melendugno


Condividi su

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Martano, hanno deferito in stato di libertà per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale e oltraggio a Pubblico Ufficiale, S.N, nato a Monteroni di Lecce, 69enne, residente a Melendugno.

I fatti

L’uomo, la sera del 20 febbraio scorso, a bordo di un’autovettura, una Peugeot 206 station wagon. Ha tenuto una condotta di guida pericolosa con il rischio di investire un pedone.

Il 69enne, inseguito da una pattuglia dell’Arma, non appena resosi conto che sarebbe stato controllato, ha aumentato la velocità e, creando un pericolo concreto per l’incolumità dei passanti, si è diretto verso la sua città, dove è stato bloccato dai militari.

La seconda fuga

Sottoposto alla verifica, S.V., dopo aver strattonato i Carabinieri, si è rivolto verso di loro proferendo frasi minacciose e lesive e, durante quelle fasi concitate, dopo essere risalito con un espediente sull’autovettura, si è chiuso al suo interno per darsi nuovamente alla fuga.

Dai controlli effettuati è risultato che il mezzo era sprovvisto di assicurazione e revisione.

Il 69enne, dopo la seconda fuga, è stato rintracciato su un altro veicolo e sanzionato per le violazioni amministrative.