Un’imprudenza diventata fatale che trasforma una bella domenica di fine agosto in un giorno di tragedia. L’episodio si è verificato ad Otranto, ancora piena di turisti che hanno scelto il Salento per le vacanze.
Un uomo di 67 anni, Giuseppe Brocca, residente in provincia di Brescia, in vacanza nella Città dei Martiri, è precipitato dal terrazzo della casa dove soggiornava. Caduto al suolo, è morto sul colpo e gli operatori sanitari giunti sul posto appena dopo la chiamata al 118 altro non hanno potuto fare che constatare il decesso.
A quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, l’uomo dopo essere uscito si è accorto di aver dimenticato le chiavi di casa. Così, per cercare di rimediare alla dimenticanza, si è arrampicato sul terrazzo, con l’intenzione probabilmente di poter rientrare da altro ingresso o da una finestra. Ma l’imprudenza è stata fatale e il 67enne è precipitato, facendo un volo di qualche metro fino al suolo.
Diciamo la verità: a quanti non è venuto in mente di compiere un'imprudenza simile – se sarà confermata la pista investigativa dei primi momenti – ovvero quella di non ricorrere all'ausilio dei Vigili del Fuoco per recuperare le chiavi e provare invece la pericolosa strada del fai-da-te arrampicandosi per scale e balconi? Purtroppo non sempre possono concludersi a buon fine certe vicende, così da raccontarle agli amici. A volte le leggerezze si trasformano in autentiche tragedie.
Sgomento e shock per quanto avvenuto tra amici e parenti, oltre che tra coloro che abitano nelle case vicine.
Ad intervenire sul luogo della tragedia, i carabinieri della locale stazione e gli agenti del Commissariato di Polizia che hanno effettuato i primi rilievi. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 13.15.