Aveva danneggiato l’auto di una turista disabile che, lo scorso uno agosto, si trovava in vacanza ad Alezio. La donna, originaria di Roma, trovò nel parcheggio la sua Lancia Y quasi distrutta. I danni sono stati ingenti, pari a 10mila euro, trattandosi di un’autovettura adattata alle specifiche esigenze della persona.
I Carabinieri della locale stazione, allertati dalla turista, attivarono nell’immediato le ricerche partendo, inizialmente, da pochi elementi. Di sicuro vi era stata una collisione con un mezzo pesante, ma più di questo non era dato sapere. Sono state le telecamere di video sorveglianza installate nella zona a fornire indizi utili ai militari che hanno potuto notare un camion Fiato Iveco di colore rosso transitare in quel giorno, proprio nella zona in cui era parcheggiata l’auto della turista e sulla quale erano stati rinvenuti residui di vernice dello stesso colore del camion videoripreso.
Trovato il collegamento, i Carabinieri hanno setacciato la zona, cercando tra tutti i proprietari di mezzi pesanti, senza escludere autocarrozzerie e meccanici, poiché, visti i danni che aveva provocato, era ragionevole ritenere che anche sul camion fossero rimaste tracce dell’impatto.
Dopo una serie di verifiche è stato individuato P.O. originario di Tuglie, proprietario di un camion Fiat Iveco color rosso arancio. Durante l’ispezione, i militari rilevato la presenza di vistosi segni di un danneggiamento da incidente stradale compatibili con l’urto con la Lancia Y.
È emerso anche che il mezzo era sprovvisto di assicurazione e l’uomo aveva la patente scaduta. Per questi fatti è stato sanzionato secondo le norme del Codice della Strada, oltre ad essere denunciato per danneggiamento aggravato.