Domenica calda anche sul fronte incidenti. Due in poche ore, 7 feriti in tutto


Condividi su

Porto Cesareo/Santa Cesarea Terme. Sono in tutto sette i feriti in due diversi incidenti che si sono verificati in questa calda domenica pomeriggio. Uno a Santa Cesarea Terme, l’altro a Porto Cesareo. Tutti trasportati all’Ospedale «Vito Fazzi» di Lecce dalle ambulanze del 118.

Forse non è un caso che entrambi gli episodi si siano verificati sulle strade nei pressi di località marittime. Complice la bella giornata ed il sole che ha fatto capolino dopo il brutto tempo dei giorni scorsi, sono tanti i salentini che hanno deciso di fare una passeggiata lontano dalla città. Nel giro di poche ore, però, due gravi incidenti hanno rotto la tranquillità di questa domenica pomeriggio dal sapore quasi estivo. Uno che si è verificato sulla strada provinciale che collega Santa Cesarea Terme a Vitigliano dove  un 33enne di Poggiardo ha perso il controllo della sua moto Yamaha R1 andando a sbattere contro un furgone in sosta nei pressi di un vivaio.  Dopo l’impatto il giovane é scivolato rovinosamente sull’asfalto procurandosi  diverse ferite. Ad avere la peggio dunque è stato il motociclista, trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce da un’ambulanza del 118 giunta immediatamente sul posto. La prognosi é riservata ma le sue condizioni, fortunatamente non sembrano gravi.

L’altro episodio invece si è verificato lungo la litoranea che collega Porto Cesareo a Sant’Isidoro. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due vetture, una delle quali ha anche sbattuto contro il muro di una villetta: una Ford Focus condotta da una donna di Copertino che viaggiava insieme a 4 giovani boy scout del gruppo Agesci e una Golf condotta da un giovane di Leverano. Anche in questo caso gli occupanti sono strati trasportati in ospedale dove sono attualmente ricoverati.