Sono in totale undici le denunce a piede libero e venti le segnalazioni alla Prefettura per uso non terapeutico sostanze stupefacenti. Il bilancio dei controlli dei carabinieri della compagnia di Maglie nel weekend appena trascorso parla chiaro: tanti i giovani finiti nei guai.
Fine settimana di controlli, come di consueto ormai. I Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riferimento ai reati in materia di stupefacenti e al controllo della circolazione stradale. In totale sono 11 le persone denunciate a piede libero.
A Otranto un 17enne del posto, dopo una perquisizione personale e locale è stato trovato in possesso di 2 involucri contenenti complessivamente 1,65 grammi di marijuana e 80 euro in contanti, molto probabilmente, provento dell’attività di spaccio.
A Corigliano d’Otranto, invece, a finire nei guai è un meccanico 39enne trovato possesso di involucro contenente circa 12 grammi di marijuana. Per entrambi l’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
A Martano, un 30enne già noto alle forze dell’ordine è stato deferito a piede libero per minaccia grave ed ingiuria poiché per futili motivi connessi alla circolazione stradale, ha aggredito con violenza un altro automobilista, procurandogli alcune lesioni. Una 47enne, sempre di Martano coinvolta in sinistro stradale, si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolico. Risultato? Veicolo sottoposto a sequestro con contestuale ritiro della patente di guida.
A Sogliano Cavour un 29enne già noto alle forze dell’ordine, sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida, sprovvisto di patente poiché revocata. Anche in questo caso l’auto è stata sequestrata. A Santa Cesarea Terme un 32enne del posto, anche lui coinvolto in un piccolo incidente, dopo i controlli di rito è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Veicolo sottoposto a sequestro.
A Scorrano un 23enne del posto è stato pizzicato alla guida in evidente stato alterazione psicofisica verosimilmente in conseguenza dell’uso di sostanza stupefacente. Il giovane, però si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sanitari. Un studente 20enne sottoposto a controllo, è stato sorpreso alla guida di una moto, sprovvisto di patente perché mai conseguita. Veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
3 persone, inoltre, sono state denunciate, inoltre, per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente. Ad altre 2 persone è stata contestata la sola violazione amministrativa per guida di veicolo con valore di tasso alcolico superiore a quanto stabilito dalla norma.
Infine sono state segnalate alle competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze stupefacenti 20 persone di età compresa tra i 20 e i 47 anni. Complessivamente sono stati sequestrati: 2,75 grammi di cocaina; 3,2 grammi di hashish; 47,95 grammi di marijuana; una dose di MDA; 3 spinelli e 8 semi canapa indiana.