Era sfuggito alla cattura perché in Romania la notte dell’operazione “Short Message”, al rientro si consegna


Condividi su

Nella nottata appena trascorsa a Specchia, i militari della Stazione locale dei Carabinieri nell’ambito dell’indagine “Short Message”, che il giorno 26 dello scorso mese ha visto i militari dell’Arma operare l’arresto di 41 persone,  hanno eseguito un provvedimento nei confronti del 56enne Domenico De Francesco che,  la notte dell’esecuzione delle misure cautelari era risultato irreperibile.

L’uomo ha fatto rientro dalla Romania, dove si trovava temporaneamente e si è consegnato spontaneamente agli uomini della “Benemerita”.

La misura nei confronti del 56enne è stata emessa perché a lui sono addebitate responsabilità in ordine ad alcuni episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato, al termine delle formalità connesse all’arresto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Sempre nell’ambito della stessa operazione e sempre  i Carabinieri di Specchia, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione  emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce presso il Tribunale Ordinario – Ufficio di Sorveglianza, nei confronti di Massimiliano Petracca,  30enne  il quale nel corso dell’operazione citata in precedenza era stato sottoposto alla detenzione domiciliare.

La misura è stata emessa poiché  durante l’esecuzione delle misure cautelari, nel corso della perquisizione della sua abitazione sono stati rinvenuti  nella sua disponibilità circa 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e circa altrettanti  di “marijuana”. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato tradotto il carcere di “Borgo San Nicola”.