Marijuana in quantità e un foglio con i nomi degli acquirenti e la dose venduta, nei guai due giovani di Nardò


Condividi su

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: è questa l’accusa contestata a Angelo Zopazio, 33enne e Nico Zopazio, 21enne. I guai per i due giovani, entrambi di Nardò, sono cominciati quando i Carabinieri del N.o.rm della compagnia di Gallipoli, impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di questo tipo di reati, hanno perquisito il garage a loro in uso.

La scoperta

Gli uomini in divisa hanno ritrovato10 involucri in cellophane contenenti complessivamente 71 grammi di marijuana. E ancora: due bilancini di precisione e 283 bustine di plastica utilizzate per confezionare la sostanza stupefacente. I militari, inoltre, hanno rinvenuto 355 euro in banconote di diverso taglio, considerato il provento dell’attività di spaccio e un biglietto su cui erano riportate le generalità degli acquirenti e la sostanza stupefacente a loro venduta.

La perquisizione in auto

Il controllo è stato esteso anche al veicolo, una Smart Fortwo al cui interno sono stati rinvenuti altri 3 involucri contenenti 3,38 grammi di marijuana.

La sostanza stupefacente e il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi sono stati sottoposti a sequestro penale.

I due, una volta concluse le formalità di rito, sono stati accompagnati presso la propria abitazione, dove si trovano in regime di arresti domiciliari. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dei fatti dai carabinieri.