Dopo l’inseguimento in piazza Napoli, i carabinieri cercano il complice incappucciato a bordo dell’Alfa nera


Condividi su

Domenica scorsa, alle prime luci dell’alba è andato di scena tra piazza Napoli e le strade che conducono verso lo Stadio Via Del Mare, un inseguimento tra guardie e ladri, in frame da vero e proprio film.

A seguito di una segnalazione, i militari del radiomobile della Compagnia di Lecce sono giunti sul posto e ai loro occhi non sono sfuggiti gli strano movimenti di chi, col volto coperto da un cappuccio, alla vista della Gazzella, è repentinamente salito in auto, poi via a tutto gas.

Da qui è scattato l’inseguimento tra l'auto dei carabinieri e l’Alfa 156 nera che ha dato inevitabilmente da pensare agli uomini dell’Arma.

Essendo circa le 6 del mattino non vi era traffico in zona e gli uomini a bordo dell’Alfa  sono riusciti a guadagnarsi la fuga. Ai carabinieri, però, non è sfuggito il numero di targa dei fuggitivi, attraverso il quale sono riusciti a risalire a un uomo, 45enne con diversi precedenti e, al momento dei fatti, sottoposto a sorveglianza speciale. L’uomo è stato riconosciuto quale il conducente dell’Alfa e da qui è scattata la denuncia presso la Procura della Repubblica.

Ora il quadro è tutto da ricostruire: chi sarà il complice del 45enne il cui volto non è stato possibile identificare? Cosa ci facevano alle prime luci dell’alba i due uomini in piazza Napoli?

L’idea che viene immediata è che i due stavano tentando un colpo oppure lo stavano pianificando, perlustrando la zona che è ricca di attività commerciali, tra cui l’ufficio postale preso di mira in passato più di una volta.

Ciò che è certo è che i militari stanno battendo tutte le piste e presto potrebbero svelare l’identità dell’uomo a bordo dell’Alfa nera.