Un tragico episodio scuote una calda mattinata di inizio agosto. Uno di quei sabati mattina in cui la maggior parte della gente, soprattutto nel Salento, si sposta verso le spiagge e le strade diventano più infuocate del solito, al di là delle temperature torride di giornata.
A San Foca, marina di Melendugno, una bambina di appena dieci anni è stata travolta da un’auto ed ora si trova in ospedale in prognosi riservata. L’episodio è avvenuto intorno alle 12.15, quando la piccola stava attraversando la strada lungo viale Europa, una parallela della litoranea. È stato lì che è stata travolta e scaraventata a terra violentemente.
Immediatamente sono arrivati i soccorsi dell’ambulanza, una Victor con volontari a bordo, che l’hanno trasportata al Vito Fazzi in codice rosso. In un primo momento le condizioni della bambina non sembravano gravissime, ma, durante il tragitto che la conduceva all’ospedale, sarebbero peggiorate e sono diventate critiche perché la bambina ha perso conoscenza.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Melendugno, impegnati nei rilievi ed a raccogliere le testimonianze dei tanti presenti, che potranno tornare utili per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità.