Natale è alle porte e, come tradizione vuole, i Carabinieri delle diverse compagnie “scendono in campo” per controllare il territorio. I militari della Benemerita hanno acceso i riflettori su diverse zone del Salento, in particolar modo, sulle strade più trafficate in questi giorni clou di festa. Il bilancio parla di numerosi veicoli controllati, di automobilisti finiti nei guai per aver infranto qualche regola del Codice della Strada, ma anche dell’arresto di due persone. Tutto è cominciato durante un posto di controllo, quando i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Maglie hanno fermato un’auto, una piccola utilitaria, insospettiti dall’atteggiamento del conducente.
A quel punto,è scattata un’ispezione approfondita del veicolo. I sospetti sono stati confermati quando i militari dell’Arma hanno trovato, nascosto all’interno dell’abitacolo, delle dosi già confezionate di cocaina, hashish e marijuana. E del denaro contante, forse il provento dell’attività di spaccio.
I Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione dell’uomo, rinvenendo 2 confezioni in cellophane contenenti complessivamente 135 grammi di sostanza stupefacente, marijuana per la precisione.
Anche i Carabinieri della Stazione di Castrignano del Capo non hanno potuto fare a meno di notare l’atteggiamento di un 45enne del luogo. Durante la perquisizione personale e domiciliare dell’uomo sono spuntate fuori diverse dosi di sostanza stupefacente, probabilmente cocaina e marijuana per un quantitativo complessivo di 200 grammi. Trovato anche materiale di confezionamento e due bilancini di precisione. I due sono stati arrestati e, come disposto dai P.M. di turno che conduce le indagini, sono finiti agli arresti domiciliari.
