Droga e alcol alla guida nel Salento: dieci denunce e otto patenti ritirate nel weekend


Condividi su

Nel corso di questo weekend, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Maglie e della Stazione di Scorrano hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione del fenomeno della droga e dell’alcol alla guida, nei territori dei comuni di Maglie e Scorrano. Durante servizio, in cui sono stati impiegati 10 uomini e 5 autovetture, sono state deferite in stato di libertà 10 persone e ritirate 8 patenti di guida.
 
In particolare un 57enne di Soleto, coniugato, e un magliese 27enne, sono stati deferiti in stato di libertà per guida con patente revocata, già recidivi. Nel secondo caso il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Un 27enne di Surano, invece, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica poiché, a seguito del controllo alla guida del proprio veicolo, si sarebbe rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcooliche.
 
Un 37enne di Poggiardo, una donna Brindisina 49enne e un 47enne di Martano sono stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture con tassi alcolemici pari rispettivamente a: 1,28; 1,84 e 2,43 mg/l; i loro veicoli adesso si trovano sotto sequestro.
 
Un 41enne di Nociglia, un 20enne di Scorrano ed anche un 27enne di Maglie sono stati deferiti in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, poiché sorpresi alla guida in stato psicofisico alterato, ed a seguito degli accertamenti presso l’ospedale di Scorrano pure risultati positivi ai cannabinoidi.
 
Nel corso del medesimo servizio sono state segnalate per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti nove persone, di età compresa tra i 17 e i 36 anni, sequestrando complessivamente 3 grammi di cocaina, 10 di hashish, 2,5 di marijuana e uno spinello già confezionato.