Droga in un garage della zona 167: la polizia rinviene 500 grammi di eroina


Condividi su

Durante lo svolgimento di mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti – effettuati nel territorio di Lecce, ed in specie nella zona “167” – questa mattina i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto in un garage, situato in Piazzale Brescia, un panetto di eroina del peso lordo di circa 500 grammi. Il garage è di pertinenza delle abitazioni dell’Istituto Autonomo Case Popolari e sono in corso delle indagini approfondite, tese ad accertare l’identità del suo possessore. La sostanza stupefacente, con ogni probabilità del caso destinata allo spaccio, era ben occultata tra attrezzi vari e pannelli in legno. Di certo, gli accertamenti non finiranno qui ed il personale della Questura sta già valutando un ventaglio di ipotesi varie.
 
Una vigilia dell’Immacolata, dunque, piuttosto attiva per gli agenti del capoluogo salentino, sempre attenti alle attività illecite che vengono compiute al’interno del territorio. E proprio le attività volte ad eliminare la diffusione di droga – tanto nella città capoluogo, quanto lungo l’intera provincia leccese – diventano quelle più “fruttuose” (nel senso del quantitativo sequestrato). Delle operazioni che generalmente vedono il proprio culmine nel fine settimana, quando solitamente l’arrivo a Lecce di turisti e visitatori determina l’incremento numerico delle persone.

Non solo viaggiatori, però. Anche soggetti del posto dediti al consumo di stupefacenti, pronti ad acquistare la sostanza in quel momento disponibile.
 
Ovvio che i controlli proseguiranno soprattutto nei prossimi giorni, sia per cercare di trovare una risposta nella scoperta odierna, sia nel tentativo di ridurre all’osso i movimenti legati alla vendita – così come pure alla coltivazione – dello stupefacente.