Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Casarano hanno esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare che era stata emessa dalla Corte di Appello di Lecce.
E così hanno arrestato Luigi De Micheli per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” ai sensi dell’articolo 73 del d.p.r. 309/90.
Aggravamento della pena detentiva, dunque per il 27enne di Casarano che è così passato dagli arresti domiciliari a cui già si trovava ad una cella della Casa Circondariale di Borgo San Nicola a Lecce.
De Micheli, infatti, si trovava in casa quando, alla vigilia di Ferragosto, i militari della Sezione Opertiva della locale compagnia dei Carabinieri pensarono di fargli una perquisizione domiciliare nell’ambito della loro attività di controllo.
L’uomo, violando gli obblighi imposti, era stato trovato in possesso di 55 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, ben nascosti dentro un contenitore in plastica occultato all’interno della cassetta dello scarico del wc.
A seguito dell’evento, la Corte di Appello di Lecce ha ritenuto che i domiciliari a cui era stato assegnato il 27enne fossero pena troppo leggera visto il comportamento dell’uomo ed hanno predisposto l’invio in carcere.
Ieri sera, l’ arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce.