Due colpi in una sola notte: un furto scampato l’altro no


Condividi su

Ancora furti nella provincia del capoluogo salentino. Questa volta nel mirino dei ladri in azione ci sono state una cartolibreria e un negozio di biancheria. Il tutto è avvenuto in piena notte verso le 3.35, quando è scattato l’allarme dato dalla Velialpol. Lo scasso è avvenuto nella cartoleria Tecnoservice di Monteroni, in via Santa Caterina da Siena.

Le automobili di guardia, arrivate sul posto, hanno verificato se fosse avvenuta la forzatura della porta d’ingresso, ma poi, forse perché spaventato, aveva desistito, lasciando il luogo e scappando a mani vuote. L’unico danno riportato è stato quello alla porta.

Solo 10 minuti più tardi, a Carmiano, all’incirca alle 3.45, sempre delle pattuglie di sorveglianza Velialpol, hanno mobilitato un altro allarme di furto. A subire danni ingenti è stata la biancheria “Pro Shop” ,in via Don Alessandro Niccoli  di Salvatore Quarta.

I ladri, questa hanno centrato il colpo, scassinando la porta d’ingresso, rubando il possibile  e andando via con una somma non indifferente. Ladri più furbi, o semplicemente un colpo di fortuna?
In ogni caso, sono stati subito avvistati proprietario e carabinieri. Questi ultimi si sono recati sul posto per i rilievi. I ladri sono riusciti, perfino,  a portare via il cassetto del registratore di cassa.
Un'estate, quella salentina, all'insegna dei colpi dei malviventi, che continuano a ottenere, purtroppo, risultati che no fanno piacere nè ai commercianti nè ai cittadini, sempre più spaventati anche per le proprie abitazioni.