E non finisce qui. ‘Estate Sicura’, ancora droga sul litorale gallipolino


Condividi su

Davvero un weekend "infuocato" per le forze dell’ordine impegnate lungo il litorale gallipolino, in questi giorni pieno zeppo di eventi musicali e turisti provenienti da ogni dove. Nel corso dell’attività, ad opera dei carabinieri ionici, sono stati eseguiti due arresti. Il primo, riguarda un 23enne napoletano notato – nei pressi dell’ingresso dell’area concerto – aggirarsi con fare sospetto intorno a dei gruppi di giovani lì presenti. I militari della Compagnia hanno quindi deciso di controllarlo quando il giovane, accortosi dell’imminente controllo, ha gettato a terra un involucro in cellophane.

Il gesto, però, non è affatto sfuggito agli operanti, che lo hanno bloccato e recuperato quanto caduto a terra. Constatando, successivamente, che che all’interno vi erano quindici dosi di speedball. Mentre addosso, invece, deteneva: due dosi della stessa sostanza; un involucro contenente cocaina; uno contenente mdma ed un altro contenente ketamina. Il giovane, condotto presso gli uffici della Compagnia, ora si trova in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti presso la Casa Circondariale di Lecce.

Verso l’ 1:30, poi, i militari hanno invece adocchiato due ragazze che, nel parcheggio della discoteca, si avvicinavano a tutti i gruppi di ragazzi come per distribuire le prevendite per entrare nel locale. Poiché tale atteggiamento appariva comunque sospetto, i militari decidono di dare un’occhiata. Una di loro, 18enne della provincia di Bari, ha subito gettato a terra il borsellino di color arancio. I militari lo hanno recuperato ed all’interno hanno scoperto ben 110 dosi di stupefacente tra cui 40 di ketamina, 42 di Mdma e 35 di cocaina. La ragazza, condotta presso gli uffici della Compagnia, è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotta in carcere.

Nell’ambito del medesimo controllo all’interno delle discoteche, inoltre, sono altresì scattate due denunce in stato di libertà nei confronti di due giovani maggiorenni. Costoro detenevano complessivamente quattro dosi di cocaina ed una di ketamina e nove dosi di marijuana. Durante l’arco notturno sono stati segnalati alle rispettive Prefetture venti persone, trovate con piccole quantità di sostanza stupefacente, tale da farne ritenere la detenzione ai fini dell’uso personale non terapeutico. Si tratta di giovani provenienti da diverse località italiane ai quali sono state sequestrate dosi di hashish ed mdma.