Emergenza gelo, dichiarato lo stato di crisi in Puglia. Breaking News 10 gennaio 2017


Condividi su

Continua l’ondata di gelo su tutta la Puglia. Questa mattina la provincia di Lecce si è svegliata ancora sotto i colpi del freddo e della neve. Gravi danni all’agricoltura e disagi in decine di comuni: nel pomeriggio di ieri il Presidente della Regione, Michele Emiliano, ha deciso di dichiarare lo stato di crisi e di emergenza in tutto il territorio.

È in corso una ricognizione su tutto il territorio provinciale da parte del Prefetto, del coordinamento della protezione civile, e di tutte le Forze dell’Ordine. Si segnala: Lecce – Maglie presenza di lastre di ghiaccio sulla corsia di sorpasso; Maglie – Poggiardo fondo ghiacciato; uscite Sternatia – Soleto fondo ghiacciato. Criticità in tutto il basso Salento soprattutto nelle strade secondarie. Molte scuole chiuse anche domani.

È durata soltanto sette mesi l’esperienza del Frecciarossa nel Salento. Trenitalia ha infatti deciso che da domenica 15 gennaio la tratta Milano-Lecce, inaugurata lo scorso 12 giugno dopo una serie di battaglie della politica salentina, verrà soppressa, con il capolinea che torna a essere la stazione di Bari Centrale.

Nuovo furto in un centro commerciale a Lecce. Nella giornata di ieri una donna di Scorrano è stata sorpresa all’interno dei camerini di prova della OVS del ‘Centrum’ intenta a riempire la sua borsa di indumenti rubati per un valore di 60 euro. Sorpresa da alcuni dipendenti, la 40enne è finita denunciata dalla Polizia per furto aggravato.

È ripresa ieri la preparazione del Lecce in vista del ritorno in campo fissato per sabato 21 contro il Melfi. Complice il maltempo, ieri capitan Lepore e compagni si sono ritrovati dapprima in palestra, mentre nel pomeriggio in piscina. Il programma di lavoro sarà replicata: in mattinata in vasca, mentre dopo pranzo tutti al ‘Via del Mare’.