Ennesima truffa per un iphone6 ai danni di una donna salentina, denunciato un romano


Condividi su

Le truffe on line sono ormai all’ordine del giorno anche perché sono in tanti a fare acquisti via internet per questione di tempo e di comodità. Le vittime sono sempre molte e le forze dell’ordine vengono investite da tante denunce.

In particolare, i militari della Stazione di Gallipoli hanno fatto luce su una vicenda e  quest’oggi hanno deferito in stato di libertà C.M., 25enne romano, con l’accusa di truffa.

L’attività trae origine dalla denuncia presentata da una dottoressa di Gallipoli che aveva acquistato, su un sito internet, un’ Iphone 6 di ultima generazione, per un valore complessivo di oltre 500 euro.
Il medico aveva proceduto al pagamento, mediante sistema tracciato, del cellulare attendendo, la merce, ma invano. Insomma, sempre la stessa procedura truffaldina.

L’attività d’indagine messa in atto dai Carabinieri di Gallipoli ha permesso di risalire al denunciato che, tra il 03 ed il 06 agosto scorsi, ha posto in vendita su un portale di annunci ritenuto tra i più affidabili e sicuri, il telefono e, dopo una breve contrattazione con la sventurata acquirente, si è fatto effettuare un bonifico di 500 euro sulla postepay evolution a lui intestata. Piccolo particolare: la spedizione non è stata mai effettuata, con tanto di cancellazione dal sito di annunci, nonché disattivazione del numero di telefono usato per la contrattazione.

Scoperto ed identificato il malfattore è stato denunciato in stato di libertà ed ora dovrà risponderne alla Giustizia.

Un’altra truffa on line, che ha avuto ad oggetto uno smartphone ed ha visto protagonista un uomo della provincia di Roma, è avvenuta i primi di settembre: in questo caso il pacco è giunto a destinazione, perfettamente integro, ma vuoto.