Entrano nel bar e puntano alle slot-machine, magro il bottino del colpo al bar


Condividi su

È con la complicità della notte che i ladri hanno deciso di entrare in azione, forse per agire indisturbati. Nel mirino, questa volta, è finito il un bar in via Clemente Antonaci a Lecce, dove i malviventi si sono introdotti mandando in frantumi il vetro della finestra del bagno. Una volta all’interno hanno puntato direttamente alle slot machine che non hanno esitato a "ripulire".
  
Il danno è ancora da quantificare: al denaro contenuto all’interno delle macchinette va aggiunto quello arrecato agli infissi, ma per i ladri il bottino deve essere stato piuttosto “magro”. Stando ad indiscrezioni, si aggirerebbe intorno ad un centinaio di euro. Non di più.
  
Arraffati i soldi, i ladri sono fuggiti via così come hanno agito: indisturbati. Il furto, infatti, è stato scoperto soltanto questa mattina. Sul posto sono giunti in pochissimo tempo gli agenti di polizia della sezione volanti di Lecce che hanno avviato le indagini. Dopo aver ascoltato il titolare dell’esercizio, i poliziotti hanno cercato telecamere di sicurezza installate nella zona, a pochi passi da piazzale Rudiae. Nonostante il bar si trovi sotto il porticato del condominio, quindi in un punto nascosto, sono tanti gli occhi elettronici che “sorvegliano” la strada. Non è escluso, infatti, che qualcuno abbia immortalato l’autore o gli autori dato che – al momento – non si conosce il numero esatto delle persone che hanno messo a segno il colpo, l’ennesimo, in città.
  
Le indagini sono solo all’inizio. Non è detto che spunti fuori qualche particolare utile a chiudere il cerchio come è accaduto pochi giorni fa quando al responsabile della rapina a mano armata ai danni di un market etnico gli uomini in divisa hanno presentato un “conto salato”.