Era ai domiciliari, ma lo trovano a spasso due volte in tre giorni: arrestato 38enne di Taurisano


Condividi su

Mentre passeggiava tranquillamente per le vie di Taurisano ha ‘incrociato’ sulla sua strada gli agenti del locale commissariato. Sono cominciati così i guai per Gino Patisso, 38enne del posto, arrestato con l’accusa di evasione, reato per cui era già stato deferito appena tre giorni fa. Evidentemente, non è bastato all’uomo per farlo rigate dritto e la voglia irrefrenabile di uscire da casa ha avuto la meglio sugli obblighi da rispettare.
  
L’uomo era stato confinato agli arresti domiciliari per scontare la condanna a quattro anni di reclusione per tentata rapina aggravata e furto aggravato, riferito ad episodi accaduti nel 2014, ma è stato pizzicato dagli uomini in divisa lontano da casa sua, dove si sarebbe dovuto trovare al momento del controllo delle forze dell’ordine.
   
Insomma, Patisso non era autorizzato a lasciare la sua abitazione e questa volta l’evasione gli è costata cara: su disposizione della competente Autorità Giudiziaria,è stato accompagnato al Carcere di Borgo San Nicola, dove resterà in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
  
Non è la prima volta, in realtà. A settembre di due anni fa, nel 2015, l'uomo fu dapprima arrestato di ritorno dalla Svizzera, dove era scappato per evitare le manette. Sottoposto ai domiciliari, dopo poche ore evase di già.