Tragedia sfiorata a Ugento, due anziani feriti nell’esplosione di un’abitazione


Condividi su

E’ di una coppia di anziani feriti, il bilancio di un’esplosione avvenuto all’interno di un’abitazione a Ugento.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 8:00, quando, una  deflagrazione si è verificata in una casa in Via Fiume.

La causa più probabile  è  una fuga di gas, che ha interessato una coppia di anziani residenti nell’immobile.

Secondo le prime ricostruzioni l’esplosione si è innescata mentre l’uomo stava cercando di accendere i fornelli. Sembrerebbe, infatti, che uno dei fornelli presentasse un difetto, continuando a espellere gas nonostante fosse spento. Questo  avrebbe causato un accumulo di gas all’interno, culminato nella deflagrazione al momento dell’accensione.

L’onda d’urto ha provocato gravi danni all’abitazione, compromettendo sia gli interni che gli infissi esterni.

L’allarme è stato lanciato dai residenti della zona, allertati dal forte boato. Sul posto, quindi, sono intervenuti i Caschi Rossi, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure in loco alla coppia .

Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le loro condizioni non sarebbero gravi. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti più approfonditi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione locale, che hanno immediatamente avviato gli accertamenti di rito. Le indagini mirano a chiarire con precisione le cause dell’esplosione e a verificare eventuali criticità o irregolarità nell’impianto domestico.

Attualmente, l’area circostante l’abitazione è stata messa in sicurezza e sono in corso le verifiche sull’agibilità dell’immobile.