Esplode la fabbrica di fuochi d’artificio ad Arnesano, perde la vita operaio 19enne

L’esplosione avvenuta questa mattina, ancora non si conoscono le cause che hanno portato alla deflagrazione. Era presente anche un altro operaio 43enne trasportato in Codice Rosso presso il Reparto Grandi Ustionati del “Perrino” di Brindisi

Un fortissimo boato udito a grande distanza, poi le fiamme, il crollo di una parte della struttura e la tragedia.

Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 8.30 si è verificata un’esplosione ai danni di una fabbrica di fuochi d’artificio sita in Contrada Palombi ad Arnesano.

Al momento della deflagrazione all’interno della struttura erano presenti due persone: Gabriele Cosma, 19enne e R.G. 43enne.

L’esplosione è stata fatale per il primo, mentre, il secondo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso il Reparto Grandi Ustionati dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.

Non appena dato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco che giunti sul luogo si sono subito messi all’opera per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edifico.

Insieme ai Caschi Rossi sul luogo dell’avvenimento sono arrivati i Militari dell’Arma del Gruppo Artificieri, del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Lecce.

Ancora non si conoscono le cause che hanno portato alla violenta esplosione, spetterà ai Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri, compiere tutti i rilievi per stabilire con esattezza la dinamica.



In questo articolo: