Un fortissimo boato udito a grande distanza, poi le fiamme, il crollo di una parte della struttura e la tragedia.
Nella mattinata di oggi, intorno alle ore 8.30 si è verificata un’esplosione ai danni di una fabbrica di fuochi d’artificio sita in Contrada Palombi ad Arnesano.
Al momento della deflagrazione all’interno della struttura erano presenti due persone: Gabriele Cosma, 19enne e R.G. 43enne.
L’esplosione è stata fatale per il primo, mentre, il secondo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso il Reparto Grandi Ustionati dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Non appena dato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco che giunti sul luogo si sono subito messi all’opera per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edifico.
Insieme ai Caschi Rossi sul luogo dell’avvenimento sono arrivati i Militari dell’Arma del Gruppo Artificieri, del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Lecce.
Ancora non si conoscono le cause che hanno portato alla violenta esplosione, spetterà ai Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri, compiere tutti i rilievi per stabilire con esattezza la dinamica.