Esplosione in una palazzina popolare, paura a Lecce

Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’esplosione in una palazzina che ha causato il crollo di un muro.

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 13.30, quando il tipico silenzio di una giornata d’estate è stato interrotto da un boato che ha preoccupato i residenti di via Santissimi Filippo e Giacomo, a Lecce, dove si era verificata un’esplosione in una palazzina popolare che si affaccia sulla strada. Ancora poco chiara la dinamica dell’accaduto, ma lo “scoppio” è stato talmente forte da far temere il peggio. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause della deflagrazione che ha causato il crollo del muro della tromba scale, provocando la caduta di calcinacci.

La paura è stata tanta, non solo per il rumore, avvertito in diverse zone della città, ma anche perché pare che nelle vicinanze ci fossero alcune bombole del gas.

Una volta scattato l’allarme, sul posto sono giunti i vigli del fuoco che hanno ispezionato tutte le abitazioni per verificare l’eventuale presenza di persone ferite. Per fortuna, tutti residenti sono riusciti a mettersi in salvo.

Presenti anche sanitari del 118, pronti in caso di necessità, gli agenti della polizia locale e gli uomini delle forze dell’ordine, cui tocca ora il compito di ricostruire l’accaduto.

Sembra che nel tentativo di allontanarsi dall’edificio un uomo sia rimasto ferito, ma è stato subito accompagnato in ambulanza al “Vito Fazzi” di Lecce.

La strada è stata chiusa per permettere ai Caschi Rossi di mettere in sicurezza della palazzina.



In questo articolo: