Aggredì lo scorso febbraio un connazionale con una bottiglia rotta, scatta l’espulsione per un 22enne del Gambia


Condividi su

Prosegue l’attività degli agenti della Polizia di Stato per prevenire e reprimere il fenomeno dei cittadini stranieri presenti sul territorio italiano irregolarmente.

Nella mattinata di ieri, la Divisione Immigrazione della Questura di Lecce ha provveduto a emettere un provvedimento amministrativo di espulsione nei confronti di un cittadino gambiano di 22 anni, rintracciato in città.

I fatti

Il giovane era già stato indagato nel febbraio scorso per aver aggredito un connazionale durante una rissa a seguito della quale, utilizzando i vetri di una bottiglia rotta, lo aveva colpito con ferocia alla gola, provocandogli alcune lesioni gravi. Il 22enne è stato destinatario del provvedimento di Espulsione emesso dal Prefetto di Lecce e da provvedimento del Questore  che, richieste le autorizzazioni necessarie all’Autorità Giudiziaria e valutata la pericolosità, gli ha ordinato di lasciare il territorio.

Rimpatrio anche per due georgiane

Sempre nella stessa mattina, sono state colpite da analogo provvedimento due cittadine georgiane rispettivamente di 45 e 42 anni, rintracciate durante dei servizi di controllo nel centro cittadino.

Le due donne sono risultate irregolari sul territorio nazionale poiché, entrate in Italia con Visto Turistico valido 90 giorni, allo scadere si sono trattenute clandestinamente. La 45enne e la 42enne state sottoposte a procedura di rimpatrio per il paese di origine.