Evade da una comunità nel brindisino per recarsi a Uggiano. Nei guai 26enne


Condividi su

L’arrivo del fine settimana significa il più delle volte, per gli operatori delle Forze dell’Ordine, l’intensificarsi dei controlli capillari lungo l’interno territorio salentino.
 
Non a caso, infatti, le attività vengono concentrate maggiormente nelle giornate di sabato e domenica.
 
Ed è proprio nella serata di sabato che i Carabinieri della Stazione di Minervino di Lecce hanno tratto in arresto Pierluigi Carecci, classe 1989, 26enne,  che ora dovrà difendersi dall’accusa di evasione.
 
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine a causa di svariati reati contro la persona e contro il patrimonio, era stato affidato alla Comunità San Vincenzo di San Michele Salentino, comune della provincia brindisina e si trovava in regime di detenzione domiciliare, come disposto dal 18 febbraio scorso dalla decisione del Tribunale di Sorveglianza di Bari.
 
È successo così che sabato scorso, intorno ore 14.00 circa, l’uomo abbia deciso arbitrariamente di allontanarsi dalla comunità in direzione Lecce per raggiungere – a quanto sembra – i familiari che vivono a Uggiano La Chiesa.
 
I Carabinieri della Stazione di Minervino, attraverso le informazioni preliminari acquisite, sono poi riusciti ad individuare il giovane grazie anche alla collaborazione dei familiari.
 
Espletate le formalità di rito, il 26enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato con l’accusa di evasione  e  su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, accompagnato presso la stessa comunità e sottoposto nuovamente al regime della detenzione domiciliare.
 

Ora rischia l‛inasprimento del provvedimento cautelare dai domiciliari alla casa circondariale.