Si doveva presentare all’udienza per la convalida del suo arresto davanti al giudice del Tribunale di Lecce, ma all’appuntamento non si è presentato. Un cittadino indiano, Didariya Bhagwana Ram, classe 1988 residente nel capoluogo salentino, quindi, si è cacciato quindi in nuovi guai, beccando una nuova denuncia per evasione dalla misura degli arresti domiciliare.
Gli agenti della Polizia, quindi, si sono recati nei pressi della sua abitazione il 28enne era chiamato a scontare la pena degli arresti domiciliari: la volante, all’atto del controllo, ha riscontrato la sua assenza, scoprendo solamente in un secondo momento che il cittadino indiano era rientrato in casa soltanto alle prime ore dell’alba, completamente ubriaco tanto da arrecare disturbo a tutto il vicinato considerato il baccano che aveva messo in scena.
Preso atto della circostanza, la volante ha iniziato un lungo giro di perlustrazione del territorio cittadino, ponendo particolare attenzione alle zone e ai luoghi di ritrovo maggiormente frequentati da cittadini stranieri. Dopo alcuni minuti di perlustrazione le Forze dell’Ordine sono riusciti così a rintracciare Didariya Bhagwana Ram che se ne stava beatamente in giro per la città, in barba al divieto assoluto di abbandonare il suo appartamento.
Per tutti questi motivi, dunque, il cittadino 28enne, che già si trovava sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato anche denunciato per il reato di “evasione della misura degli arresti domiciliari”.