Fanno saltare la luce e irrompono in una abitazione: ladri in fuga con un bottino di 10mila euro


Condividi su

Ancora un brutto episodio, ancora una rapina. Sembra che i ladri leccesi ci abbiano preso la mano e dopo i tentati furti registrati negli ultimi giorni, ieri sera è stato messo a segno un altro, nuovo, colpo.

Un’azione ben studiata nei minimi dettagli e che ha visto teatro della vicenda via De Magistris, prosecuzione di via Adriatica, l’arteria stradale che dal capoluogo salentino conduce alle marine di Torre Chianca e Frigole. Stando alle primissime ricostruzioni, quindi, pare una banda armata di rapinatori, approfittando del forte temporale del tardo pomeriggio di ieri, avrebbero fatto saltare la luce in un appartamento abitato da un uomo. Quest’ultimo, accortosi del black-out è immediatamente uscito dalla sua abitazione, cadendo nella trappola dei furfanti.

Una volta entrati nell’appartamento, quindi, il via all’assalto: in due hanno dapprima legato e immobilizzato ad una sedia il proprietario dell’immobile, minacciandolo con in mano una pistola. Gli altri componenti della banda, intanto, hanno rovistato in ogni angolo della casa per cercare di racimolare il più possibile.

Un’operazione fulminea e, dopo aver arraffato un bottino di circa 10mila euro, infine, i malviventi si sono dati alla fuga. La vittima della rapina, evidentemente in stato di shock, ha lanciato l’allarme alle Forze dell’Ordine. Gli uomini della Polizia sono giunti immediatamente sul posto, soccorrendo l’uomo e tentando di ricostruire la dinamica dell’episodio.

Le ricerche dei furfanti sono in pieno svolgimento: di loro ancora nessuna traccia, ma pare che siano sfrecciati via dopo essersi impossessati di una Renault Scenic, ritrovata avvolta dalle fiamme poche ore più tardi nei pressi di Villa Convento.