Ferisce l’edicolante alla testa e poi scappa. Ladro via con 100 euro


Condividi su

È stata una mattinata di paura quella che si è vissuta oggi a San Pietro in Lama. Soprattutto per un edicolante del posto, Giovanni Calogiuri, che è stato vittima di un furto con annessa aggressione. Un malvivente, infatti, si è presentato armato di pistola e con il volto coperto da casco nell’edicola di via Roma e ha minacciato il titolare con la chiara intenzione di mettere a segno una rapina.

Erano le 7 del mattino e, nonostante, la vittima abbia reagito cercando di far allontanare il malintenzionato con i soldi, quest’ultimo non si è fermato e ha sferrato il classico calcio della pistola, ferendo alla testa l’edicolante. L’uomo poi è fuggito con il bottino, appena 100 euro, a bordo di una “Fiat Uno” celeste condotta da un altro uomo suo complice.

Mentre la zona della rapina veniva raggiunta da 118 e carabinieri, gli investigatori hanno rinvenuto l’auto utilizzata per il “colpo”: era stata abbandonata nelle campagne tra San Pietro in Lama e Monteroni e poi data alle fiamme. Il malcapitato edicolante è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato in ospedale, salvo poi essere dimesso con 10 giorni di prognosi. Le ricerche dei rapinatori sono affidate ai carabinieri.