Due colpi d’arma da fuoco al volto e uno all’addome, 37enne leccese in Rianimazione al Fazzi


Condividi su

È stato ricoverato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e adesso si trova presso il nosocomio salentino dove i sanitari stanno effettuati tutti gli accertamenti del caso.

E’ mistero a Lecce nel pomeriggio di oggi, intorno alle 18.45. Un uomo di 37 anni in Via Machiavelli, strada che insiste nella Zona 167 A, nei pressi della Chiesa di San Sabino, è stato colpito con colpi di arma da fuoco e da taglio.

Il 37enne è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale leccese. Tre i proiettili che lo hanno raggiunto: due al volto senza foro d’uscita (quindi sono rimasti all’interno) e uno all’addome che ha provocato la perforazione della milza. E’ stato portato immediatamente in sala operatoria e successivamente in Rianimazione.

Riccardo Savoia., questo il nome dell’uomo, incensurato, che presenta anche diverse ferite da taglio oltre quelle da arma da fuoco sopra descritte, è stato trovato sul terrazzino del sesto piano di una palazzina su segnalazione alla sala operativa della Questura da parte dei Carabinieri che hanno segnalato di aver ricevuto comunicazione da parte dei sanitari del 118 di una persona aggredita.

A occuparsi delle indagini gli agenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica che hanno svolto tutti i rilievi del caso. Utili alle investigazioni potranno essere le immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona.