Festa abusiva a Galatina in una villa affittata in nero. Arriva la Finanza e si chiudono le danze


Condividi su

Stavano festeggiando a ritmo di musica in una villa con piscina, ma purtroppo per loro sono arrivate le Fiamme gialle e per tutti è finita la festa.

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, hanno scoperto nel Comune di Galatina, una festa abusiva a pagamento, organizzata all’interno di una villa privata affittata in nero, con piscina e ampio parcheggio.

L’attività di servizio è stata condotta dai militari della Compagnia di Gallipoli che, intervenuti sul posto, hanno accertato la presenza di oltre 600 persone.

Nel corso del controllo, i finanzieri hanno scoperto che l’organizzatore della serata e il proprietario dell’immobile non erano in possesso della licenza di pubblica sicurezza e della certificazione di prevenzione incendi e che l’area adibita a discoteca era totalmente sprovvista delle uscite di sicurezza.

Per questo entrambi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lecce, per le ipotesi di reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento e di omessa certificazione di prevenzione antincendio e hanno elevato sanzioni amministrative per la vendita di prodotti alcolici e per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggio.

Infine sei clienti sono stati segnalati al Prefetto di Lecce poiché detenevano modici quantitativi di hashish e marjuana, sottoposti a sequestro.

Sono in corso accertamenti da parte dei finanzieri salentini per approfondire gli ulteriori aspetti di natura fiscale e giuslavorista.