Folgorato da una scossa, trovano il suo corpo dopo giorni. Macabra scoperta a Lecce


Condividi su

Sono stati i vicini che non avevano più sue notizie a lanciare l’allarme e quando i soccorritori sono riusciti ad entrare nell’appartamento del dirimpettaio i timori si sono rivelati purtroppo fondati. Macabra scoperta in viale Gallipoli, a Lecce dove questa mattina il corpo senza vita di Cosimo Margarito, 67enne è stato ritrovato riverso sul pavimento della cucina. Folgorato da una scossa elettrica mentre apriva il frigorifero, come fa pensare lo sportello dell’elettrodomestico completamente spalancato. Soltanto ipotesi, al momento.
  
Il fatto che rende ancor più drammatica la scoperta è che l’uomo sia rimasto lì per giorni e chissà quanto tempo sarebbe passato se il cattivo odore proveniente dall’appartamento in cui abitava da solo non avesse accesso un campanello d’allarme tra i residenti che hanno chiesto aiuto. I Vigili del fuoco, intervenuti per scardinare la porta, hanno fatto il resto. Una volta all’interno la drammatica scena aperta davanti ai loro occhi non ha lasciato spazio a dubbi.
  
L’avanzato stato di decomposizione del suo corpo fa pensare che l’uomo sia morto da qualche giorno, anche se non è possibile stabilire con esattezza il momento esatto. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 67enne e gli agenti di polizia che stanno effettuando tutti i rilievi del caso.
  
Quando le lancette dell’orologio segnavano che era passato mezzogiorno, su indicazione del Pubblico Ministero di turno è stato richiesto anche l’intervento del medico legale che dopo aver ispezionato il cadavere ha avanzato l’ipotesi di una probabile morte per folgorazione. L’abitazione del 67enne, intanto, è stata posta sotto sequestro.